Salta navigazione.
Home
Portale di informazione, comunicazione, discussione e approfondimento della UIL Penitenziari

FESI 2010 - Confronto al D.A.P.

accordi

Si è tenuta nel pomeriggio odierno, al DAP, il primo incontro per la definizione dell'accordo sulla distribuzione delle somme FESI relative all'anno 2010. In apertura la UIL Penitenziari, prima di approfondire l'ordine del giorno, ha voluto richiamare l'Amministrazione su alcune questioni come l'indebita formulazione dei giudizi annuali; la necessità di fornire indicazioni chiare e omogenee sui rimborsi dei pasti consumati in esercizi commerciali dopo 8-12 ore di missione e sui criteri di calcolo per il c.d. "servizio passivo". ( Ascolta l'intervento)

 

Analogamente è stato chiesto di intervenire sull'annosa questione della fruizione della MOS in caso di turni articolati su quattro quadranti, uno dei quali con orario 13.00-19.00.

Per quanto attiene al FESI 2010 il Segretario Generale, Eugenio SARNO, ed il Segretario Nazionale , Angelo URSO, hanno declinato analisi e proposte.
In premessa è stata orgogliosamente rivendicata la giustezza delle posizioni espresse dalla UIL e la determinazione di non firmare l'accordo FESI 2009.
Proprio in ragione della fallimentare esperienza 2009, la UIL ha voluto esprimere l'auspicio che non si ripetano gli errori del passato e che si possa giungere ad un accordo condiviso.

Rispetto alle ipotesi di accordo formulate dall'Amministrazione, la UIL ha proposto alcune modifiche, tendenti a modificarne l'impostazione e la filosofia.

Nel merito al UIL ha chiesto che le fasce di attribuzione siano tre e non due. La prima (A1) che contempli il personale che svolge servizio a turno ed il personale che opera nell'ambito delle traduzioni (autisti, scorte e piantonamenti). La seconda fascia (A2) che inglobi il personale addetto a servizi operativi ( matricole, colloqui, ecc.) e la terza (A3) che tenga dentro tutto il personale che svolge servizi amministrativi o similari.

La UIL ha chiesto che le indennità di cui alla lettera A siano calcolate sulla base delle sole presenze effettive e dei servizi resi , pur sottolineando la necessità di diminuire la forbice economica tra A1,A2 e A3 nella consapevolezza che il fondo disponibile per il 2010 ha ben 20milioni di euro in meno rispetto al 2009.

Altro punto sostanziale che la UIL ha chiesto di tenere in debito è la rivitalizzazione della contrattazione decentrata, utile ad esaltare le specificità delle varie articolazioni periferiche e le varie professionalità . Pertanto è stato proposto che alla contrattazione decentrata venga destinato almeno il 40% del budget complessivo.

Scarica il file in PDF

 

PRESENZE FESI

Non per pochi sarà difficoltoso raggiungere l'indice di presenze attualmente proposto.
Si spera che rimanga tale e che i sindacati si astenessero dal proporre modifiche per l'abbassamento di tale soglia.
L'idea di Codesta appare la più equa.
Cordiali saluti

fesi finchè si sarà

Il fesi per chi svolge doppio posto di servizio deve essere tenuto in debita considerazione, allo stesso modo non deve sfuggire la circostanza, sempre in amb'to fsi, di quanti si presentano a lavorare a giorni alterni.
Poi, i colleghi prestano servizio al dipartimento, ai prap, in quei luohi o servizi più più vaiegati , loro non hanno colpa se sono lì, qualcuno deve fare il loro lavoro o no? se poi sono troppi o superflui bisogna prendersela con quelli che che c'è l'hanno messi, ed è per questo che il fesi -io lo proporrei in misura modesta- è un diritto anche per loro

r. fesi finchè ci sarà

un proverbio dice dove ce sporcizia ci sono soldi ma dove ce un lindo pulito fresco d'estate e caldo d'inverno li vivono inboscati fuggiti dalla sporcizia lontani dalle nude e crude realtà dalle sporcizie

no fesi alla pol.pen.. assenteista si che riceve disagio

il fesi non deve essere considerato per tutti coloro che soventemente assenti creano disagio al rimanente personale di p.p. che giorno per giorno garantisce ordine sicurezza e disciplina all'interno dei penitenziari quindi io dico il fesi non compete a tutti coloro che superano di 35 giorni di assenze giustificate
nell'arco dell'anno , tutti sappiamo dei soliti assenteisti quindi chi crea disagio ai colleghi va esluso dal fesi e oltre.
lombardia

Lombardia, io aggiungerei:

Se si applicasse il principio delle presenze mensili, vuol dire tre assenze e passa giustificate al mese, mi pare che sono troppe.
Si dovrebbe insistere nel premiare ulteriormente coloro che in sezione a causa dei soliti cagionevoli di salute sono costretti a fare doppio posto di servizio. Decurterei del fesi proprio a questi signori che li definirei per niente leali.
I dissensi e le lamentele si dovrebbero affrontare in altro modo.
Sai quanto se ne frega chi è a capo effettivo di una galera se in un turno serale composto da 15 unità se ne presentano 9? quest'ultimi, come noto, faranno il loro e l'altro.
Un cordiale saluto

La manovra non toccherà le

La manovra non toccherà le tredicesime». Ad assicurarlo è il premier Silvio Berlusconi, ai microfoni del Tg4, per «smentire le notizie» su una riduzione delle tredicesime ad alcuni lavoratori tra cui carabinieri e poliziotti, contenuta in un emendamento alla manovra. In realtà la possibilità di un taglio alle tredicesime del personale del comparto sicurezza è contenuto in un emendamento della manovra presentato dal relatore Azzollini in commissione Bilancio al Senato. Nel pomeriggio il ministro La Russa aveva annunciato che «per evitare ogni confusione il ministro Tremonti mi ha preannunciato che con ogni probabilità eliminerà anche la semplice possibilità, facoltativa, di optare per questa soluzione, anzichè per il taglio degli aumenti a seguito di promozioni».
SIAMO SICURI DI QUANTO SCRITTO SOPRA, OPPURE LA RIDUZIONE DELLA TREDICESIMA SARA' UNA REALTA; POI MI CHIEDO E LO DOMANDO A VOI DELLA UIL MA SOLO PERCHE' SIETE GLI UNICI A INTERAGIRE CON TUTTI I COLLEGHI DELLA POLIZIA " IL GOVERNO STA FACENDO I .... FATTI SUOI SUOI MA TUTTI VOI DEI SINDACATI CHE ..... STATE FACENDO????????????????

fesi 2010

Mi piacerebbe sapere quante sono state nel corso del 2010 le richieste di colleghi che, stanchi di espletare servizio all'ntp,prap,dap,segreterie,matricole,uffici vari e settori di ministeri vari, HANNO CHIESTO DI SVOLGERE SERVIZIO ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO.
Cioè in prima linea, per chi non avesse ancora capito, A SFEGATARSI TUTTI I SANTISSIMI GIORNI CON I DETENUTI.

Di converso, invece, mi piacerebbe altresì conoscere, quanti colleghi del servizio a turno che dopo anni, anni, anni, decenni, hanno avuto la possibilità di respirare un pò, cioè di poter svolgere quel servizio disagiato,pesante,sacrificoso,difficoltoso, presso il dap,prap,segreteria,ragioneria,uffici vari, e settori di ministeri vari.
Credo che non basterebbe il WEB per contenere la lista.
Signori miei, "signori so tutto io ma non ho mai messo piede in una sezione", la dovete finire, dovete semplicemente baciare per terra e dire quanto siete fortunati nei confronti di chi, invece, tutti i giorni, deve sopportare la quotidianità dei criminali.Voi, senza offesa, non potete neppure lontanamente immaginare cosa significa.Non potrete mai capire,comprendere, ma sapete nel profondo della vostra stupida ipocrisia, che è meglio stare dove siete.
Spero che quest'anno sul fesi 2010 i nostri dirigenti e sindacati si mettano la mano sulla coscienza perchè se prima era duro, adesso è impossibile lavorare all'interno.
Anacleto

per la stanchezza di Anacleto

Caro mitraglia, dal post si denota un tuo atteggiamento qualunquista, astio grave, imomtivato e incomprensibile verso il prossimo; tu stai soffrendo, tu non stai bene.
Corri dal tuo medico curante il quale certamente ti indicherà lo specilista adatto alla situazione, anche se, ne sono certo, tu e quelli come te lo frequentano a prescindere.
Se tuo malgrado non dovessi farcela e 50 o 100 euro in più di fesi ti faranno stare meglio, ti faranno godere, ti aiuteranno nella tua mancata ossigenazione facendoti dimenticare la bolgia generalizzata ,mai vista sino ad ora, dove la metà della ricchezza nazionale è detenuta dal 10% degli italiani, dove la corruzine è instanable, sprechi, stipendi da capogiro, baroni, ingiustizie contrattuali, ecc. ecc., ti posso aiutare con una colletta.

FESI 2010

Rosario CRISPINO da portici, non sono d'accordo per i distingui del FESI sulla fascia A1 da attribuire solo a chi presta servizio negli istituti, dal momento che il servizio a turno h 24, viene espletato anche di notte nelle Scuole, DAP ecc.ecc. tanto sempre notte resta con tutte le sue difficoltà e l'immane disagio che comporta la notte. Per cui la differenza economica non si dovrebbe includere in odiose discussione sulla Sede in cui presti il servizio a turno h 24 se diversa dall'Istituto,anzi deve necessariamente essere considerato per tutte le Sedi univoco economicamente e non diverso dall'intero contesto dell'istituto. Cordialmente Saluta

FESI 2010

Rosario CRISPINO da portici, non sono d'accordo per i distingui del FESI sulla fascia A1 da attribuire solo a chi presta servizio negli istituti, dal momento che il servizio a turno h 24, viene espletato anche di notte nelle Scuole, DAP ecc. ecc. tanto sempre notte resta con tutte le sue difficoltà e l'immane disagio che comporta la notte. Per cui la differenza economica non si dovrebbe includere in odiose discussione sulla base della Sede se diversa o no dall'Istituto in cui presti il servizio a turno h 24, anzi deve necessariamente essere considerato per tutte le Sedi univoco economicamente e non diverso dall'intero contesto dell'istituto. Cordialmente Saluta

Crispino l'insonne

Crispino prima di scrvere avresti dovuto rinfrescarti la faccia, mi sa che non eri tanto sveglio, sicuramente l'avrai scritta dopo una notte faticosissima passata su qualche poltrona o divano della tua sucola di formazione.

Rosario Crispino

Vedo che di Post sui Blog, già non sai che è sleale postare due volte la stessa cosa.Ma soprattutto di decenza vedo che non sai nemmeno cosa sia. Come fai a paragonare la notte in una S.F.A.P. a quella in un Istituto!Chi non espleta servizi d'Istituto non dovrebbe nemmeno avere il sentore della puzza del denaro impiegato per pagare il FESI.Invece la porcata è quella di distribuire a tutti denaro che spetterebbe solo a chi lavora in Istituto con compiti connessi a chi questi denari per diritto spettano per tante ragioni, che mi viene la nausea ripetere.Comunque un fatto è assodato che ai vari Rosari Crispino sparsi in tutta Italia, che non sanno nemmeno da dove si entri in Istituto Penitenziario DOVE SONO PRESENTI DETENUTI/E, lo stipendio e l'annuale Festa della vergogna è già piu che sufficiente, anzi per dirla come si usa nei punteggi della valutazione annua:"OTTIMO + 3".
Folgore

Rispondo ai vari commenti da osteria - Fesi 2010

Rosario CRISPINO da Portici: Percepisco solo invidia, gelosia e purtroppo mi rendo conto di leggere nelle vostre parole solo commenti da bettole. Ripenso ai miei trent'anni di onorato servizio, dei quali molti trascorsi in sedi del centro nord, luoghi disagiati (come l'istituto dell'isola di Capraia), ma non mi va di esaminarli ancora, impiegherei una nottata intera! Sono i pensieri di oggi che non riesco a captare, è pur vero che il servizio nelle scuole è meno disagiato dell'Istituto, ma esse restano sedi strategiche e necessarie per la formazione e la crescita del personale del Corpo di Polizia Penitenziaria. L'unico rammarico, è la percezione della scarsa sensibilità di molti di voi, rivolta alla formazione, dovuta all'errata opinione secondo cui solo l'Istituto è il fulcro centrale dell' intera Amministrazione Penitenziaria. Così non è, pertanto è sbagliata la pretesa che tutto debba essere concesso agli istituti e niente agli altri. Medeitate…….. Cordialmente Saluta

commenti da osteria non credo poprio lo siano

con tutto quello che stiamo passando all'interno dei penitenziari il fesi e l'ultimo dei nostri pensieri abbiamo altro da pensare altro che il fesi , altro che rammarico, p.s. il 9 luglio astensione mensa .
lombardia

A Rosario Crispino

Vedi che la teoria che l'uomo abbruttisce in virtù del tessuto sociale e culturale che lo circonda, secondo la tua "PERCEZIONE", è purtroppo vera.Siccome hai tantissimo tempo da dedicare ad Hobbyes e quant'altro, vedo che non hai letto bene il "GALEOTTI'S" pensiero.vediamo se in forma meno da bettola e più da wine-bar(la diversa locuzione non cambia la realtà del m'briacone),arrivera a te da poter capire come noi poveri straccioni vediamo il mondo che ci circonda.Se davvero hai trent'anni di servizio nella Ns Amministrazione,potrai ben comprendere che ognuno di noi cerca di coltivare il suo piccolo orticello e spesso in danno dei colleghi.Ebbene,se hai un pò di pudore, il tuo pensiero non può prescindere dalla realtà cruda e nuda, e che se hai scelto di terminare la tua carriera al di là del muro,un obbittivo minimo l'hai raggiunto.Ora i colleghi che sono ancora al di là del muro il loro obbiettivo non l'hanno purtroppo neanche sfiorato e vivono anche la loro vita sociale in sofferenza(esmpio:dal Riposo che ti eri sudato ti chiamano in servizio di 16/24 Sez.)tanto che non riescono davvero a volte onorare impegni familiari e di relazione sociale.Parliamo
sempre di individui che lavorano a turno ed a contatto con la popolazione detenuta, di cui una buona fetta vanno e vengono dal C.M.O..Allora l'importanza strategica delle Scuole sai dove la puoi metterla, quando si tratta di acchiappare denari tutti si stracciano le vesti su come è questo,come è quello,come sia importante,come sia indispensabile,etc.;ma di lavorare nelle Galere puzzolenti e putride devono essere solo gli altri, e poco importa se la produttività anche per loro sia un fattore economico.Crispino, Crispino, hai fatto bene (o hanno fatto bene) a rinchiuderti in una scuola, che di gente egoista ed anche deficitaria di qualcosa come te non ne abbiamo bisogno, ci bastano quelli che ancora ci girano intorno!
Folgore

A Folgore

Rosario CRISPINO risponde a Folgore, a scanso del tuo dubbio dei mie 30 anni di onorato servizio in questa Amministrazione, ti ricordo che sono stato assunto nel lontano gennaio 1980 "65° corso agenti" che al termine del predetto corso di formazione avvenuto nel giugno 1980, a solo 20 anni, sono stato assegnato all'ex Casa Reclusione di Capraia Isola, poi Firenze, Torino, Firenze, Portici, Secondigliano e Portici sede attuale. Ho sempre svolto e tutt'ora svolgo senza mai lamentarmi il servizio h 24.
Non penserai mica che negli anni ottanta e novanta, gli Istituti penali fossero stati diversi da quelli di oggi, allora all'interno delle prigioni, primeggiavano i terroristi, il sovraffollamento degli extracomunitari per di più coltici anche impreparati per la comprensione e dei loro bisogni, poi la sempre agogniate cronicità di carenza organico sia di polizia che del comparto ministero, per cui oggi in trent'anni le condizioni di vita all'interno degli istituti non è che siano cambiate più di tanto perche i problemi restano comunque sempre gli stessi, quindi, non vedo di quale egoismo e orticello parli. Carissimo Folgare, mi dispiace per te, che in quello che scrivi si ravvedono segnali di rancore nei confronti di quel personale che comunque lavora per gli altri. Siccome il piagnucolarsi addosso non sta in piedi, dal momento che ti sei scelto questo tipo di lavoro, non vedo il perchè, delle tue scettiche considerazioni relative alla formazione, non credi se quello che affermi oggi che il personale si rifugia alla C.M.O. è dovuta alla scarsa formazione perchè si vede solo e abbandonato, non trovi dal momento che si fa poca formazione nel nostro Corpo, ci sono più casi di suicidi rispetto ad altri Corpi di Polizia. Ti dico, per la mia piccola modesta esperienza le condizioni di lavoro all'interno degli istituti si risolveranno solo quando i vertici centrali dell'Amministrazione si decideranno: di assumere il personale, con relativi requisiti, vale a dire che gli aspiranti e futuri colleghi dovranno possedere già una loro formazione acquisita del diploma, poi dovranno indirizzare i corsi di formazione sulla Scienza multidisciplinare Pedagogista e investire sempre sulla formazione medianti corsi di aggiornamenti indistintamente su tutto il personale di ogni ruolo e grado in modo tale da far prevalere il rispetto, amore e abnegazione del proprio lavoro. Ti saluto affettuosamente amico mio, nonostante tutto ogn'uno di noi si porta a seguito il suo calvario, i soldi sono poca importanza relativa all'equità, giustizia e amore per il prossimo.

Dici che i soldi sono poca

Dici che i soldi sono poca importanza relativa all'equità, giustizia e amore per il prossimo.
Ti è sfugito di aggiungere che ci ci venderebbe l'anima al diavolo pur di accaparrarsene qualche spicciolata.
Comunque per la suddivisione del fesi la distinzione tra personale che lavora nelle galere e quelli che lavorano altrove deve differenziarsi e non per poco, se non altro per una questione di coscienza, coerenza e lealtà morale.
Un cordiale saluto

r. rosario c. equità solo sul fesi

il fesi compete solo ed'esclusimamente al personale che espleta servizio disagiato (turnisti) dal'altronde il fesi e lo strumento che compensa il personale che trovasi in situazione di svantaggio dal resto che trovasi alle scuole al dap ai prap dove la serenita e di 365 giorni l'anno cosa che tutti sappiamo , poi chi il fesi vuole venga nelle prigioni in servizio rischiando giorno dopo giorno mettendosi in prima persona davanti ai casi critici all'ordine del giorno ieri in pavia i colleghi sono duvuti ricorrere alle cure ospedaliere per intossicazioni dal fumo , se volete l'equità allora ben venga come dicono a roma fammo un po per uno di scuola e di prigioni.
lombardia

FESI 2010 del 23/06/10 h:17,07

Non meriti neanche risposta, questa è vera indecenza.Dove si lavora,la notte, etc. Ma che dici, vieni in Istituto ti faccio esentare da notti e prime e poi vedrai che non ragionerai più così.Quando si tratta di acchiappare i soldi si buttano tutti nella mischia, ma quando si deve lavorare in Istituto o per meglio dire in Sezione tutti cercano di svignarsela.Se non ti và bene di come la pensa la maggioranza che presta servizio in Istituto e soprattutto in Sezione, fà una bella cosa vai in C.M.O. e fatti riformare per espletare servizio amministrativo, così uno in meno che si lagna ma soprattutto che non concorre a quello per cui ci si è arruolati, ma che per demagogia si considera la S.F.A.P. parte integrante del sempre più sgangherato Corpo di polizia Penitenziaria. Vai a lavorare barbone!!
Ambreus.

r. fesi al collega di portici

caro collega tu sei alla scuola di portici bello sereno traquillo cosi come i tanti al dap e i tanti fuori del circuito penitenziario  , mentre noi all'interno del circuito penitenziario stiamo vivendo situazioni che dire drammatiche e poca cosa in confronto , te riferisci di odiose discussioni sul fesi paragonando lo stare in istituto penitenziario al pari di chi e nelle scuole poi sulle notti (TANTO SENPRE NOTTI SONO) personalmente non posso accettare questa cosa del paragonare le notti alle scuole con le notti in istituti penitenziari dove un solo collega e preposto alla sorveglianza di 350 detenuti suddivisi in piu reparti dopo ai turni seguenti un solo collega espleta 3 posti di servizio contemporaneamente , ti sarei grato di non raccontare del disagio nei turni notturni espletati alle scuole e dap , giungo alla conclusione per me il fesi non deve essere dato a tutti coloro che non lavorano in ISTITUTI PENITENZIARI il solo fatto che lo diano e scandaloso mi fermo qui per rabbia.
lombardia

r. fesi di portici

caro collega non si tratta di odiose discussioni sul fesi ma si tratta di evitare che i tanti colleghi furbi   che non prestano servizio nelle galere avendo una vita calma tranquilla e senza il pensiero di dover affrontare 200 detenuti Da Solo nei Reparti Detentivi oppure in matricola ai conti correnti al casellario in cucina detenuti svolgendo servizio anche in quattro posti contenporaneamente e ancora N.T.P. con 4 detenuti e 5 unita di pol.pen. in tribunale dalle 8.00 alle .......... sino al termine udienze nel caso non basta potrei elencarne di altre cose ma non voglio spaventare i miei cari colleghi che prestano servizio al D.A.P. ai P.R.A.P. nelle Scuole in cui l'orario di servizio e di sei ore di ultra serenita e confort freschi in estate al caldo in inverno quindi il fesi e soltanto di tutti i colleghi che varcano la galera e basta.

per i soliti assenteisti il buon brunetta aveva ragione

Adesso dico con grande certezza che il buon brunetta aveva centrato l'obbiettivo di dare un taglio ai troppi soliti assenteisti egoisti che non frega nulla di nulla dei colleghi che devono coprire piu posti di servizio ma quanto prima spero che brunetta ci metta un buon freno le statistiche danno ragione al ministro altro che storie .
cremona

fesi 2010

Sono perfettamente daccordo con vercingetorige, Eugenio questo è un dato di fatto. Ho sentito che nello scorso fesi 2009, il budget destinato alla contrattazione dei Prap è stato quasi interamente distribuito ai ntp, 41 bis etc.etc. Insomma, a tutti coloro che per il loro disagio esiste già una retribuzione agiuntiva, al servizio interno, tutto questo non c'è!!! Esistiamo solo noi e i detenuti.
Ciao G.L.

Fesi 2010 come le mosche

tutte le volte senpre stesse storie dove ce la merda vanno le mosche e dove ci sono mosche ce merda ognuno gira al largo ma tutti vogliono il fesi e rimanere puliti della merda ma questo non possibile per avere il fesi bisogna sporcarsi (lavorare nelle sezioni detentive .
sovr.te senpre sporco e puzzolente di sezioni meleodoranti putride

fesi 2010

Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo di inglobare nella stessa fascia del servizio a turno anche il servizio traduzioni,piantonamenti e scorte. Per un semplice motivo: il servizio a turno è SERVIZIO A TURNO, con tutte le sue difficoltà e l'immane disagio. Quindi il servizio a turno, almeno nel fesi, deve necessariamente essere considerato economicamente diverso dall'intero contesto dell'istituto.
Caro Eugenio, non dimentichiamoci che se è pur vero che il NTP svolge un delicato e faticoso lavoro, viene comunque compensato dalla remunerazione dello straordinario (40-60 ore mensili);passivo (8 euro l'ora netta); dal rimborso dei pasti (23-45 euro al giorno)e dalla diaria di missione; a volte il servizio viene addirittura compensato con il sistema forfettario (110 euro al giorno). Se è vero che fanno sacrifici è altrettanto vero che tale sacrificio, in una qualche maniera viene comunque remunerato. Al servizio a turno, tutto questo non c'è, a parte qualche istituto dove fanno ancora le otto ore. Di questi tempi non è poco.
Eppoi, io non credo che il servizio ntp possa essere paragonato al servizio a turno, basta chiedere loro di effettuare il ricambio, vedi un pò cosa rispondono e in quanti chiedono di andare a servizio a turno. Quindi ti prego, il TURNO è TURNO e non va scambiato con nessuno e per di più nella distribuzione del fesi.
Vercingetorige

FESI 2010

CARO SEGRETARIO,
COME MAI IN A1 VENGONO INSERITI I CINOFILI,REPARTO A CAVALLO,AUTISTI AL DAP,SCUOLE E ROBA VARIA,CHE IL CARCERE NON SANNO NEANCHE COME SIA FATTO,MENTRE CHI LAVORA IN ISTITUTO IN UFFICIO CON NOTTI,FESTIVI E 16.00-24.10 A SERVIZIO A TURNO VIENE CONSIDERATO IN A2?E' PROPRIO UN VERGOGNA.
ANTONIO

risposta ad Antonio

caro collega se leggi attentamente ciò che ha scritto Eugenio in questo blog, ma anche se leggi o ascolti ciò che abbiamo detto in occasione dell'incontro dell'altro giorno potrai renderti conto che noi della UIL abbiamo appunto chiesto l'istituzione di tre fasce, ponendo in A1 il personale impiegato nel c.d. servizio a turno (purchè nel mese abbiano svolto almeno due turni notturni, due serali e un festivo) e quello impiegato nelle scorte e nei piantonamenti (senza limiti per gli orari cui spesso sono costretti).
In A2 abbiamo poi chiesto di inserire tutti gli altri servizi operativi, compresi quelli da te citati, e in A3 quelli amministrativo/contabili.
COme vedi quindi non abbiamo una visione tanto diversa dalla tua, speriamo ora che anche le altre OO.SS. comprendano questo altrimenti si ripete ciò che è accaduto l'anno scorso.
buon lavoro
Angelo Urso

Speriamo......

Salve gentile Eugenio e colleghi tutti
Speriamo che x il fesi 2010, la parte pubblica metta in pratica i tuoi suggerimenti, però la vedo dura. Quest’Amministrazione (come nel fesi 2009) non guarda a chi è sottoposto a carichi maggiori di lavoro e di disagio. Guarda solo di chiudere il fesi il prima possibile e con la maggioranza delle O.S., che  approfittano per dare alla "cricca" i denari che dovrebbero andare per diritto a chi lavora in condizioni disumane.
By Francesco Ferrara

Avete avuto modo di vedere le

Avete avuto modo di vedere le targhe per i Comandanti di Reparto? Incredibili, ancora una vergogna che poteva essere evitata.
Buon lavoro

GRANDE !

Grande Eugenio !!!! Li hai messi di nuovo col culo per terra . Hai ragione sono RI DI CO LI !!!!
Solo un assistente capo non compromesso con il potere può permettersi di dire certe cose. Orgoglioso di essere iscritto alla UIL.
Giuseppe - Napoli

Curiosità

Ho ascoltato per pura curiosità l'intervento del segretario Sarno. Devo dire che sono rimasto molto colpito da quanto ho ascoltato per la proprietà di esposizione e per la sostanza dei contenuti. Pur non essendo un iscitto alla UIL e a nessuna OS mando i miei sinceri complimenti. Da oggi vi guarderò con molta piùattenzione e farò le mie valutazioni. Continuate così. Bravi.
L.S. - Padova

Grandi come sempre....

Carissimo Eugenio, purtroppo non ho potuto ascoltare il tuo intervento in quanto il mio computer mi ha salutato....(problemi con la scheda audio),ma ho potuto leggere quanto sintetizzato sul blog e da quanfo mi hanno riterito  si evince senza smentita di chicchessia che solo noi della UIL possiamo mettere in evidenza a 360 gradi i veri problemi che affliggono quotidianamente tutti noi,con esperienza,professinalità ma soprattutto con quella competenza che ci ha sempre distinto rispetto agli altri. sempre così e boia chi molla. ViVa la UIL SEMPRE PIù ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTO GRANDE SINDACATO DA OLTRE 20 ANNI. CIAO A TUTTI MAX AVELLINO CON FURORE.

fesi 2010

Egregi (segretario Generale e tesoriere) aver voluto fare la premessa con riferimento ai giudizi annuali,alle missioni, al pagamento dei pasti dopo 8 e 12 ore nonchè aver paventato il rischio per le ferie del personale dimostra come in UIL il personale viene ascoltato nelle sedi, e non vi fate problemi ad esporre le problematiche delle varie realtà anche quando le direzioni sono piccoli feudi  gestiti da ..... insiema a ....... L'esposizione sul fesi 2010 non fà una grinza. Completa, chiara e non lascia spazi a interpetrazioni di pseudo - miscugli magici. Auspico che il Fesi 2010, venga chiuso in tempi brevi e non come il passato fesi 2009 ........ Leonardo Angiulli

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

Condividi questo articolo sul tuo Social Network Preferito